FAQs

Q?

Come si effettua la pulizia della scarpa ST-EVOLUTION IGNIFUGA?

A.

La scarpa ignifuga ST- EVO IGNIFUGHE è interamente costruita con pellame italiano, molto importante è attenersi alle istruzioni di lavaggio nella parte interna della "linguetta" nella scarpa, di seguito vi elenchiamo alcuni passaggi da eseguire per una corretta pulizia delle vostre ST - EVOLUTION:

1- Le scarpe ST-EVO IGNIFUGHE non si possono lavare in lavatrice

2- Non sfregare la pelle con spazzole abrasive o cere colorate.

3- Rimuovere periodicamente l' accumulo in eccesso dello sporco , per questa operazione è sufficiente un panno leggermente umido ( di acqua) , frizionando con cura la superficie da pulire.

4- Far asciugare sempre lontano da fonti dirette di luce/calore in un luogo possibilmente arieggiato.

5- Si consiglia l'utilizzo delle ST-EVO solo ed esclusivamente per la guida , così da evitarne un invecchiamento ed un usura prematura.

Si consiglia sempre di attenersi scrupolosamente all' etichetta interna alle scarpe riportante i metodi di lavaggio.

 

 

Q?

Come si effettua la pulizia delle scarpa ST – EVOLUTION KART ?

A.

Per la pulizia delle vostre scarpe ST-EVO KART vi consigliamo di seguire dei semplici accorgimenti:

1- Le scarpe  KART non si possono lavare in lavatrice.

2- Per rimuovere lo sporco esterno è sufficiente passare un panno  leggermente imbevuto di acqua , frizionando delicatamente la superficie da pulire.

3- E' importante far asciugare le scarpe lontano da fonti di luce o calore dirette in un luogo possibilmente  arieggiato.

4- Si consiglia l' utilizzo delle scarpe solo ed esclusivamente per la guida del vostro KART così da evitarne un invecchiamento ed un usura prematura .

Astenersi scrupolosamente all'etichetta di lavaggio dentro ad ogni scarpa.

Q?

Come si effettua la pulizia dei GUANTI MIR ?

A.

Per quanto riguarda la pulizia dei guanti , valgono le stesse procedure sia per il guanto KART RACE-S che per il modello ignifugo AVANT-S.

1- E' consigliabile lavarli in acqua fredda con sapone delicato evitando lo sfregamento che potrebbe danneggiare la parte Ultra grip del palmo.

2- E' sempre necessario farli asciugare in un  luogo lontano da fonti dirette di calore / luce.

3- Ogni volta che decidiamo di lavare i nostri guanti ricordiamo di attaccare la linguetta stringi polso al velcro per limitare l' abrasione del tessuto stampato all' esterno.

4- I guanti una volta lavati vanno sempre appesi per il manicotto con la punta delle dita verso il basso per mantenere inalterata la struttura pre-formata del guanto

Si consiglia in ogni caso di seguire scrupolosamente l' etichetta di lavaggio all' interno del prodotto.

Q?

Come si effettua la pulizia delle Tute MIR ?

A.

Per pulire la vostra TUTA MIR è importante evitare l' accumulo di sporco nel tempo , per pulirlo non devono essere usati solventi chimici o sostanze aggressive ed abrasive poiché queste ultime potrebbero alterare i materiali o danneggiare l' integrità e quindi la funzione del capo .

Si consiglia sempre di :

1- Attenersi scrupolosamente all' etichetta interna alla tuta riportante i metodi di lavaggio.

2- Prima di procedere con il lavaggio, si raccomanda di chiudere il velcro in tutte le partir cui è presente.

3- Per mantenere vivi e brillanti i colori nel tempo è consigliabile , lavare la tuta al rovescio ed evitare particolarmente l' esposizione diretta a fonti di calore e di luce.

5- Sarebbe opportuno dopo ogni utilizzo della tuta , riporla nell' apposita borsa fornita all' acquisto accertandosi che sia completamente asciutta.

Nel caso in cui queste regole non venissero seguite è possibile : la variazione di colore ,lo sbiadimento e l' invecchiamento prematuro dei materiali.

Si declina ogni rivalsa di fruitori o terzi per danni subiti da scorretta manutenzione.

 

Q?

Come si effettua la pulizia della PROTEZIONE TORACE EIP?

A.

1- Evitare di sfregare la protezione EIP con spazzole o materiali abrasivi.

2- Si sconsiglia il lavaggio in lavatrice , l' ideale è un lavaggio a mano in acqua fredda con sapone neutro, privo di ammorbidenti , in presenza di macchie ostinate frizionate il tessuto esterno delicatamente per evitare di danneggiare le fibre del tessuto tecnico.

3-  Prima del lavaggio si consiglia di chiudere la cerniera al fine di limitare l' abrasione del tessuto traspirante interno.

4- Per l' asciugatura infine consigliamo di tenere la protezione lontana da fonti dirette di luce o calore.

E' necessario prestare sempre molta attenzione poiché la PRO TOR -EIP  composta da materiali diversi, quindi vale sempre ed esclusivamente quanto riportato nell' etichetta situata all' interno del capo con le SPECIFICHE DI LAVAGGIO.