Chi siamo

Chi Siamo

dsc_0919

MIR® Raceline è da sempre al servizio del kartista e del pilota d’auto più in generale, con soluzioni studiate appositamente per ogni cliente.

La passione per il motorsport è il motore di un’azienda che fa dell’artigianalità e della qualità dei suoi prodotti e del servizio ai piloti un obiettivo imprescindibile.

La MIR® Raceline dispone di diverse linee di produzione che le consentono di offrire al cliente tutti gli accessori necessari a correre in pista e vivere il paddock a 360° gradi con calzature e abbigliamento per lo sport ma anche per il tempo libero.

L’azienda mette in ogni suo singolo prodotto tutta l’esperienza accumulata in pista al seguito dei migliori piloti e team del motorsport che, giorno dopo giorno, consentono alla MIR® di sviluppare e realizzare sistemi innovativi. Queste idee rendono i prodotti MIR® Raceline ipertecnologici, sicuri, all’avanguardia tanto da consentire all’azienda di essere ai vertici mondiali per quanto riguarda la ricerca e lo sviluppo.

La nostra Storia

1978 -

MIR® Raceline nasce nel 1983, ma la sua storia inizia qualche anno prima e affonda le radici nell’alta moda. Risale infatti al 1978 la creazione, per mano di Bruno Mazzeschi, di “Confezioni Sabina”: un piccolo laboratorio sartoriale all’interno del quale prendevano forma abiti di stilisti di fama internazionale come  Versace, Armani, Coveri, Biagiotti.

1983 -

Ma la passione per il motorsport del titolare  Bruno Mazzeschi  fa scattare quella scintilla in grado di cambiare la storia dell’azienda. Ecco quindi che nel 1983 dai cancelli dell’azienda italiana uscirono, oltre ai vestiti dell’alta moda, anche i primi modelli di tute ignifughe per il kart, per il rally e per i piloti di Formula 1 del team Minardi.

1990 -

La definitiva conversione della produzione verso il mondo dello sport avviene nel 1990, a seguito di una crescente richiesta da parte di piloti e team che, da tutto il mondo, hanno cominciato ad apprezzare la qualità dei prodotti MIR® Raceline.

2000 -

L’azienda italiana, fin dalle sue prime esperienze nello sport, ha vestito piloti come Alonso, Kubica, Rosberg ed Hamilton, raccogliendo innumerevoli titoli, che ne hanno fatto punto di riferimento per tutti i team motoristici. L’azienda negli anni ha mantenuto l’artigianalità dei suoi prodotti, ma non ha mai smesso di cercare soluzioni in grado di rivoluzionarli, migliorandone la sicurezza, l’estetica e il comfort per i piloti: nascono da qui intuizioni geniali come gli inserti per la traspirazione, il Protor, il tessuto elastico, il neon per commissari, le maniche preformate e il paracostole che hanno segnato il passato e segneranno il futuro di un’azienda sempre in movimento.

2016 -

Oggi MIR® produce circa 12.000 tute all’anno (10.000 per il kart e 2.000 per il racing), tra le quali dal 2011 anche quelle per gli eventi ufficiali della federazione CIK-FIA. L’azienda si propone dunque come una delle migliori e più competitive factory a livello nazionale e, a seguito dell’esponenziale crescita della rete vendita in tutto il mondo e della costante collaborazione con la federazione karting, anche a livello internazionale.

Filosofia

Soluzioni studiate per ogni cliente

MIR® Raceline è da sempre al servizio del kartista e del pilota d’auto più in generale, con soluzioni studiate appositamente per ogni cliente. La passione per il motorsport è il motore di un’azienda che fa dell’artigianalità e della qualità dei suoi prodotti e del servizio ai piloti un obiettivo imprescindibile.

  • Personalizzazione articoli
  • Esperienza nel settore
  • Tecnologia d'avanguardia
  • Sicurezza
  • Servizi professionali